Life Science: due nuovi bandi RER per l’internazionalizzazione in USA di imprese, start up e laboratori

Al fine di promuovere l’internazionalizzazione e lo sviluppo del proprio ecosistema dell’innovazione, la Regione Emilia-Romagna, insieme ad ART-ER, ritengono di importanza strategica esplorare nuove aree all’interno degli USA, mettendo in contatto aziende e laboratori di ricerca regionali con alcune fra le migliori pratiche e opportunità a livello mondiale.
Per l’annualità 2020-21, infatti, sono state attivate due linee di attività, una su Philadelphia e una su Boston, il cui focus, anche a seguito dell’emergenza Covid-19, è stato individuato nell’ambito life science e, in particolare, nei settori farmaceutico e intelligenza artificiale per la salute.
In particolare, il focus del programma in Pennsylvania è gene and cell therapy, mentre quello di Boston è big data e intelligenza artificiale per la salute.
I due bandi aperti sono dedicati a imprese, startup e laboratori di ricerca con sede in Regione Emilia-Romagna attivi nell’ambito life science.
Come anticipato, l’obiettivo di entrambe le azioni è quello di supportare processi di internazionalizzazione dei soggetti del nostro ecosistema dell’innovazione verso la Pennsylvania e verso Boston.
Tutti e due i programmi si svolgeranno per diversi mesi in modalità virtuale attraverso incontri online con soggetti “locali” e momenti di formazione/informazione e mentoring.
Si concluderanno, covid-19 permettendo, con una missione in USA prevista, ad oggi, per aprile 2021.
La scadenza per la presentazione delle candidature è il 9 ottobre alle ore 13.
  • Qui trovate la news su ART-ER.
  • Qui trovate il bando Pharma, Gene & Cell Therapy Pennsylvania 2020-2021, qui le slide di presentazione;
  • Qui il bando Big Data & Artificial Intelligence for Health – Boston 2020-2021 e qui le relative slide di presentazione.
Per facilitare la conoscenza e la circolazione di informazioni, segnaliamo anche la programmazione di alcuni webinar dedicati ai due bandi:
Per qualsiasi chiarimento e domanda, scrivere a northamerica@art-er.it


Subscribe To Our Newsletter to download the pdf file

Join our mailing list to receive the latest news and updates from our team.

[contact-form-7 id="8724" title="Alma X"]

You have Successfully Subscribed!