Il Tecnopolo di Forlì-Cesena, attraverso Ser.in.ar, partecipa come partner al progetto “scuola di impresa” indirizzato a giovani dai 17 ai 25 anni, studenti, neodiplomati o neolaureati, residenti nella provincia di Forlì/Cesena.

“A scuola di impresa” mette a disposizione dei giovani partecipanti un percorso di orientamento all’autoimprenditorialità contraddistinto da una serie di moduli che avranno come centro l’ideazione, prototipazione e commercializzazione di un prodotto.

I laboratori del corso riguarderanno il design di prodotto, il marketing digitale, la gestione di piattaforme collaborative, l’ottimizzazione del marketing online, il business planning e la gestione e lo sviluppo di una idea innovativa di impresa.

Ogni partecipante avrà un tutor esterno che accompagnerà i partecipanti nella creazione dell’idea di prodotto da creare.

È prevista l’assegnazione di premi/borse di studio erogate ai giovani o ai gruppi di giovani che parteciperanno al progetto.

A fine attività, tenendo conto della frequenza e della presentazione del progetto finale, verranno assegnati premi a tutti i partecipanti. In più, i migliori 3 elaborati verranno premiati con un premio di valore di 1.000 euro l’uno.

Per iscrizioni e informazioni vedi il sito del progetto: https://scuoladiimpresa.it/