Il Tecnopolo di Forlì-Cesena comprende il laboratorio internazionale Ciclope, presso le ex Gallerie Caproni di Predappio (FC), in cui vengono effettuate sperimentazioni in merito agli effetti delle turbolenze. Dispone, inoltre della prestigiosa sede di Rocca delle Caminate, location riservata a percorsi di accompagnamento delle imprese (workshops, counselling sessions, design thinking seminars ecc…) e incubazione di start up.

Il Tecnopolo rappresenta il punto di accesso all’ecosistema regionale dell’innovazione e, attraverso di esso, le imprese possono usufruire di un’ampia gamma di servizi specializzati che vanno dal primo orientamento all’analisi dei bisogni tecnologici, all’affiancamento in merito a strumenti finanziari finalizzati all’innovazione, fino a progetti di open innovation e all’organizzazione di eventi di approfondimento.

Il Tecnopolo di Forlì-Cesena fa parte della Rete dei 10 Tecnopoli dell’Emilia-Romagna, organismi creati dalla Regione in sinergia con le Università, i Centri di Ricerca e gli Enti locali, con l’obiettivo di organizzare attività e servizi per la ricerca industriale, lo sviluppo sperimentale e il trasferimento tecnologico. Fanno parte del sistema regionale dell’innovazione, coordinato da ART-ER, società consortile della stessa Regione e ospitano di spazi AREA S3, gestiti dalla stessa ART-ER, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mercato del lavoro e all’innovazione tecnologica e produttiva.

DOWNLOAD BROCHURE TECNOPOLO DI FORLÌ-CESENA