A maggio 2020 il Tecnopolo di Forlì-Cesena in collaborazione con il Tecnopolo di Ozzano hanno iniziato un percorso di dialogo con gli stakeholder dell’area bolognese e romagnola sul tema del futuro dei servizi socio-sanitari; l’obiettivo è riflettere su come affrontare questo periodo di grande cambiamento e come passare da visioni individuali, settoriali a una visione d’assieme, condivisa, che permetta di pensare e gestire insieme il nuovo.
Ad oggi, dopo un confronto con i rappresentanti di 15 realtà territoriali (aziende, enti pubblici, nonprofit) raccogliendo spunti e proposte che intendiamo collocare in un quadro complessivo che aiuti l’interpretazione e poi guidi le scelte e l’operatività.
Il giorno 29/07 dalle ore 15 alle 16.30 in videoconferenza verrà proposta una prima sintesi degli spunti raccolti ad oggi, raccogliendo il feedback dei partecipanti e coinvolgendo al tempo stesso nuovi soggetti in modo da ampliare progressivamente il perimetro del progetto.
Nel mese di settembre riprenderemo gli incontri periodici con un momento finale di sintesi e di proposta progettuale che organizzeremo entro la fine dell’anno.
Scaletta dell’incontro:
- presentazione della sintesi (Paolo Celli, Lorenzo Ciapetti)
- commenti e contributi dei partecipanti ai 3 incontri preliminari
- testimonianze e commenti di nuovi invitati al progetto
- conclusioni
per richiedere il link al webinar scrivere a: accf.tecnopolo@unibo.it