AREA S3

Gli spazi AREA S3 della rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna sono nati per favorire l’avvicinamento dei giovani laureati al mercato del lavoro e il rafforzamento competitivo del sistema produttivo regionale nei settori trainanti e in quelli emergenti individuati nella Smart Specilization Strategy (S3).
Sono spazi di aggregazione tra imprenditori, startupper, professori universitari, studenti e ricercatori per generare nuove opportunità di accesso ai percorsi professionali legati all’innovazione o per sviluppare nuovi progetti.

Il Tecnopolo di Forlì-Cesena ha avviato un progetto speciale con l’Area S3 in tema di “formazione delle competenze del futuro” per affrontare le sfide della trasformazione digitale in atto.

All’interno del progetto si svolgono incontri periodici con docenti, studenti delle scuole superiori, rappresentanti di laboratori di ricerca, imprenditori e fablab. Questi incontri hanno l’obiettivo di accrescere le opportunità di formazione duale e professionalizzante, nella cornice della rete Politecnica regionale

Il Tecnopolo cura anche un osservatorio sulle competenze e fabbisogno di competenze in ambito ICT, agroalimentare, meccatronico e aerospaziale.

Per maggiori informazioni potete rivolgervi a: accf.tecnopolo@unibo.it

Referente dell’Area S3
nel Tecnopolo di Forlì-Cesena
Eleonora Sette
eleonora.sette@art-er.it